Perchè costruire case in legno

Ecologiche e completamente personalizzabili, le case in legno possono essere realizzate più velocemente e con costi minori rispetto le tradizionali strutture in cemento armato.

Quattro buone ragioni

Eco-sostenibilità

Ecologica e naturale

Economicità

Realizzazione e gestione meno care

Personalizzazione

Costruita in base ai tuoi desideri

Velocità di realizzazione

Tempi minimi di cantiere

Legno: emozione antica

Costruire una casa in legno fa parte da sempre delle attività dell’uomo, come testimoniano reperti antichi quanto il nostro stesso mondo. Negli ultimi decenni tuttavia, con l’avvento dei materiali laterocementizi e della tecnica costruttiva in cemento armato, sembrava che l’utilizzo del legno fosse destinato a finire.

Al contrario, esso è in forte espansione: le ottime prestazioni energetiche, le caratteristiche antisismiche, la durabilità molto elevata, contrapposta a tempi di realizzazione e costi contenuti, fanno dell’edizilia in legno l’alternativa “naturale” alle costruzioni classiche in muratura.

Eco-sostenibilità

9

Materie prime disponibili in natura

La produzione del legno avviene in natura, da foreste controllate FSC: acqua e sole sono tutto ciò che serve a far crescere intere foreste; e le lavorazioni che seguono, per arrivare ai profili finiti, sono tutte a basso consumo di energia.

9

Risparmio energetico

Le case in legno consentono di limitare al minimo i consumi energetici, grazie all’elevato isolamento termico e alla naturale traspirabilità del materiale.

9

Completa riciclabilità

I materiali lignei sono riutilizzabili e biodegradabili al 99%, a differenza dei laterizi, i quali non possono essere completamente smaltiti o reimpiegati

Economicità

9

Minori costi di costruzione e gestione

La minore complessità costruttiva e i ridotti tempi di cantiere si traducono in minori costi di costruzione, mentre gli elevati standard energetici garantiscono minori costi gestionali.

Personalizzazione

9

Fase progettuale personalizzabile

La struttura portante della nuova casa permette ampie personalizzazioni; nella fase progettuale i tecnici BGL saranno al tuo fianco per permetterti di realizzare la casa esattamente come appare nei tuoi sogni.

Velocità di realizzazione

9

Bassi tempi di cantiere

La realizzazione preventiva di tutte le strutture portanti e dei vari componenti, riduce i tempi di cantiere al minimo necessario alla realizzazione delle fondamenta e all’assemblaggio della casa.

Realizzare una casa in legno è molto più di “comprare casa”. E’ un’esperienza emotiva unica, da vivere in prima persona, immaginandone gli spazi, la luce, la tonalità dei colori… E’ partecipare alla progettazione, affiancato da tecnici competenti che trasformeranno i tuoi pensieri nella tua casa.

Contattaci per un primo colloquio conoscitivo

Modulo di contatto

Privacy Policy

Privacy Policy

6 + 1 =

Spoleto (PG), Via degli Operai 17

+39 0743 221587 - +39 0743 220008

info@bglcaselegno.it