Perchè costruire case in legno
Ecologiche e completamente personalizzabili, le case in legno possono essere realizzate più velocemente e con costi minori rispetto le tradizionali strutture in cemento armato.
Quattro buone ragioni
Eco-sostenibilità
Ecologica e naturale
Economicità
Realizzazione e gestione meno care
Personalizzazione
Costruita in base ai tuoi desideri
Velocità di realizzazione
Tempi minimi di cantiere
Legno: emozione antica
Costruire una casa in legno fa parte da sempre delle attività dell’uomo, come testimoniano reperti antichi quanto il nostro stesso mondo. Negli ultimi decenni tuttavia, con l’avvento dei materiali laterocementizi e della tecnica costruttiva in cemento armato, sembrava che l’utilizzo del legno fosse destinato a finire.
Al contrario, esso è in forte espansione: le ottime prestazioni energetiche, le caratteristiche antisismiche, la durabilità molto elevata, contrapposta a tempi di realizzazione e costi contenuti, fanno dell’edizilia in legno l’alternativa “naturale” alle costruzioni classiche in muratura.
Eco-sostenibilità
Materie prime disponibili in natura
La produzione del legno avviene in natura: acqua e sole sono tutto ciò che serve a far crescere intere foreste; e le lavorazioni che seguono, per arrivare ai profili finiti, sono tutte a basso consumo di energia.
Risparmio energetico
Le case in legno consentono di limitare al minimo i consumi energetici, grazie all’elevato isolamento termico e alla naturale traspirabilità del materiale.
Completa riciclabilità
I materiali lignei sono riutilizzabili e biodegradabili al 99%, a differenza dei laterizi, i quali non possono essere completamente smaltiti o reimpiegati
Economicità
Minori costi di costruzione e gestione
La minore complessità costruttiva e i ridotti tempi di cantiere si traducono in minori costi di costruzione, mentre gli elevati standard energetici garantiscono minori costi gestionali.
Personalizzazione
Fase progettuale personalizzabile
La struttura portante della nuova casa permette ampie personalizzazioni; nella fase progettuale i tecnici BGL saranno al tuo fianco per permetterti di realizzare la casa esattamente come appare nei tuoi sogni.
Velocità di realizzazione
Bassi tempi di cantiere
La realizzazione preventiva di tutte le strutture portanti e dei vari componenti, riduce i tempi di cantiere al minimo necessario alla realizzazione delle fondamenta e all’assemblaggio della casa.
Realizzare una casa in legno è molto più di “comprare casa”. E’ un’esperienza emotiva unica, da vivere in prima persona, immaginandone gli spazi, la luce, la tonalità dei colori… E’ partecipare alla progettazione, affiancato da tecnici competenti che trasformeranno i tuoi pensieri nella tua casa.
Contattaci per un primo colloquio conoscitivo